Lemargo, fa parte della Saint Ferry, azienda italiana orgogliosamente familiare di proprietà Leombruni di Montegranaro nelle Marche.
Una di quelle aziende di calzature artigianali che durano nel tempo.
Il logo di Lemargo è costituito dalla "schienetta", segmento in ferro posto al di sotto della suola, che è la base della struttura di ogni scarpa. In poche parole, hanno deciso di estrarre l’anima della scarpa e di mostrarla, idea vincente oltre che vagamente poetica.
Il giovane marchio nasce nel 2016 con l'intento della famiglia Leombruni di rinnovare la produzione e rinfrescarne un po' lo stile; creano questo nuovo marchio prendendo il nome da un animale acquatico, uno squalo senza pinna che richiama la schienetta posta sotto le scarpe e soprattutto ricorda che tutte le scarpe del brand sono tutte tinte in capo ed il risultato è sempre straordinario, i colori ed i lavaggi rendono ogni scarpa differente dall'altra.
Anche il packaging è particolare, le scarpe sono riposte nei sacchetti in cotone nei quali sono state messe nei bottali per la tintura; sono scarpe fatte a mano con estrema cura e seguendo i dettami della tradizione calzaturiera Italiana.